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Malattia

Se la tua polizza prevede la Garanzia “CARTA SALUTE” in caso di malattia:

1) Contatta:

• numero verde 800.638.762
• numero di Milano 02.582.866.30
Clicca qui per consultare l'elenco delle cliniche convenzionate


2) Comunica con precisione:
• nome e cognome;
• il numero di polizza preceduto dalla sigla HDIS;
• il tipo di assistenza di cui necessita;
• l’indirizzo del luogo in cui si trova;
• il recapito telefonico dove la Struttura Organizzativa provvederà a richiamarlo nel corso dell’assistenza.


3) Se la tua polizza non prevede la Garanzia suddetta segui le indicazioni di seguito specificate per inviarci la denuncia contenente:
• Numero di polizza e Agenzia che ha emesso la polizza;
• Generalità e indirizzo dell’assicurato che ricorre alle cure mediche;
• Luogo e motivo del ricovero;
• Indicazione della patologia (se conosciuta);
• Accertamenti diagnostici a cui si è sottoposto;
• Interventi chirurgici subiti precisando se con o senza ricovero;
• Recapiti a cui si può essere rintracciati per l’espletamento della pratica;
• Documentazione medica: in caso di ricovero, copia della cartella clinica completa, eventualmente integrata dagli originali delle prescrizioni ricevute, degli accertamenti ed esami, dei trattamenti e delle cure in genere; in caso di accertamento diagnostico non collegato ad un ricovero la prescrizione del medico curante attestante la malattia o l'infortunio e gli esiti degli accertamenti diagnostici;
• documentazione delle spese, come gli originali delle fatture.


4) La documentazione sopra descritta puoi consegnarla alla tua Unità di Vendita o Agenzia Generale o spedirla entro 3 giorni scegliendo una delle seguenti modalità:
• al fax al n. verde 800.606.161;
• per raccomandata A.R. ad HDI Assicurazioni SpA – Sinistri Danni - Via Abruzzi, 10 – 00187 Roma;
• per posta elettronica certificata (per i soli titolari di Pec) a: sinistri@pec.hdia.it.

 

Per maggiori informazioni consulta il fascicolo informativo o contatta la tua Unità di Vendita o l’Agenzia Generale.

 

Comunicazione di avvenuta Fusione per Incorporazione

Europ Assistance Vai S.p.A., Società appartenente al Gruppo Generali, iscritto all’Albo dei Gruppi Assicurativi - Società unipersonale, soggetta alla direzione e coordinamento di Assicurazioni Generali S.p.A., con sede legale in Milano, Via Crema n.34, P.I., C.F. e Reg. Imp. Milano: 11989340150, rende noto che in data 7 Settembre 2016, con atto pubblico, rep. n. 30714/12419, Notaio dott. Giorgio Pozzi è avvenuta la fusione per incorporazione in Europ Assistance Vai S.p.A. di Europ Assistance Service S.p.A. (con sede legale in Milano, Piazza Trento n.8, P.I. e numero di iscrizione nel Reg. Imp- Milano 07135960156). Con effetto dal 6 Ottobre 2016 Europ Assistance Vai S.p.A., ai sensi dell'art. 2504 bis c.c., subentra senza soluzione di continuità in tutti i rapporti, attivi e passivi, facenti capo alla incorporata Europ Assistance Service S.p.A. In conseguenza di tale incorporazione ed ai sensi del vigente Codice sulla protezione dei dati personali (D.lgs. n. 196/2003), Europ Assistance Vai S.p.A. subentra, inoltre, nella titolarità del trattamento dei dati personali già oggetto di trattamento da parte della società incorporata, restando comunque invariate finalità e modalità del trattamento ai sensi della informativa già comunicata. Per maggiori informazioni rivolgersi a Europ Assistance Vai S.p.A., Via Crema n.34 - 20135 Milano.