Jumbotron

HDI inizio claim News HDI fine claim

Contattaci

Siamo a tua disposizione per aiutarti quando vuoi.

HDI Telefono
HDI Messaggio
HDI Mail

News

Nasce la ‘one company’: HDI Italia si fonde in HDI Assicurazioni. Ora le due Compagnie sono un’unica entità.

Roma, 8 maggio 2023 – Con l'autorizzazione da parte della competente Autorità di vigilanza (IVASS), viene formalizzata l’operazione di fusione per incorporazione di HDI Italia in HDI Assicurazioni.

HDI Italia – Compagnia assicurativa già controllata da parte del Gruppo HDI – nasceva dal rebranding di Amissima Assicurazioni. Dopo il cambio di marchio, oggi, con l’atto di fusione, si completa a tutti gli effetti il percorso avviato con l’acquisizione avvenuta nel 2021.

L’acquisizione di Amissima aveva già portato il Gruppo HDI all’11° posto tra gli assicuratori danni in Italia, e al 9° nel ramo RCA aprendo l’opportunità, nel medio termine, di entrare a far parte del gruppo dei dieci maggiori assicuratori italiani nel ramo danni.

L’operazione di fusione avviene dopo un progressivo lavoro di affiancamento e unificazione delle Reti di Vendita, nonché del personale dipendente, realizzati in maniera sinergica e preservando la piena continuità operativa delle Compagnie.

Viene così ribadita la strategia di ampliamento della presenza del Gruppo Talanx in Italia, che opera nel nostro Paese attraverso HDI Assicurazioni, già dal 1997.

«È finalmente ufficiale: oggi è nata la ‘one company’. HDI Italia si fonde in HDI Assicurazioni e il nostro Gruppo procederà guidato da un’unica Compagnia. Non è solo una questione di brand, perché in questi anni abbiamo lavorato incessantemente per costruire e consolidare una realtà fondata sui medesimi valori e mission, facendoci ispirare dall’idea di costruire un’unica ‘HDI’ più solida e competitiva» ha osservato l’Amministratore Delegato di HDI Assicurazioni Roberto Mosca. «Una forza che ci deriva dall’essere un mercato importante per il Gruppo Talanx, attivo in oltre 175 Paesi nel mondo e che, da oggi, in Italia è più forte e radicato. Per tutti noi, infatti, vale l’orgoglio di avere salde radici italiane e di appartenere ad un brand globale in costante crescita».