In osservanza del Decreto Lgs. 231/01 il Consiglio di Amministrazione della Compagnia ha:
Il Codice Etico di HDI Assicurazioni
Il Modello Organizzativo di HDI Assicurazioni
Al fine di promuovere una cultura basata sull’etica e trasparenza, HDI Assicurazioni ha adottato una piattaforma per segnalare, anche in forma anonima, eventuali violazioni del Codice Etico, del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. n. 231/2001 e delle disposizioni ex D.lgs. n. 24 del 10 marzo 2023.
Il canale è utilizzabile anche per segnalazioni relative alla Parità di Genere come previsto dalla prassi di riferimento UNI PDR 125:2022, in quanto rientrante in un illecito disposto dal canone II del vigente Codice Etico.
Clicca qui per Inviare una segnalazione
La presente Politica per la Parità di Genere si propone di valorizzare e tutelare la diversità e le pari opportunità sul luogo di lavoro definendo i principi, gli obiettivi e le indicazioni guida in relazione al tema.
La Politica di Genere di HDI Assicurazioni
HDI Assicurazioni ha ottenuto, inoltre, la Certificazione di Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022), rilasciata ad HDI da Bureau Veritas.
Il riconoscimento premia l’impegno in sei aree strategiche quali: cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, equità remunerativa per genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.
La Certificazione di Parità di Genere di HDI Assicurazioni