Contattaci

Siamo a tua disposizione per aiutarti quando vuoi.

HDI Telefono
HDI Messaggio
HDI Mail

Preventivi Veicoli a Motore e Natanti

Con il preventivatore Veicoli a Motore e Natanti di HDI puoi calcolare facilmente il premio di assicurazione delle garanzie di Responsabilità Civile e di quelle Accessorie previste per il veicolo o il natante interessato.

 

Il preventivatore, oltre alle informazioni relative al Proprietario, ti richiede alcuni dati del veicolo o del natante che puoi facilmente trovare nel Libretto di Circolazione. La richiesta dei dati è guidata e sono inoltre previsti appositi menù di scelta, identificabili dal tasto posto al lato destro del campo (es. marca e modello veicolo).

 

Una volta esposto il premio totale, relativo alle garanzie scelte, puoi stampare e memorizzare il preventivo appena ottenuto, impostando una password personale, oppure abbandonarlo. Potrai recuperare il preventivo memorizzato, previa immissione del codice identificativo del preventivo stesso e della password personale che ti chiediamo di annotare, per un periodo di 60 giorni accedendo alla stessa funzione di preventivazione.

 

Per eventuali reclami sulle disfunzioni della procedura di elaborazione del preventivo potrai contattarci scrivendo
all'indirizzo: reclami@hdia.it

 

Clicca qui per conoscere il tuo preventivo personale.

 

Fascicoli informativi.

 

Tabelle di Corrispondenza.

 

 

AVVERTENZA:

 

 

In seguito all'entrata in vigore del "federalismo fiscale" (d.lgs. n. 68 del 6 maggio 2011) le Province a statuto ordinario possono deliberare una variazione sull'imposta dell'assicurazione R.C. Auto nella misura massima di 3,5 punti percentuali in aumento o in diminuzione rispetto a quella attualmente prevista del 12,5% del premio.

 

• Sul sito internet del Ministero dell'Economia e delle Finanze (www.finanze.gov.it) è possibile consultare l'elenco delle Province che hanno modificato la suddetta aliquota. 

• Per i preventivi con decorrenza polizza successiva all'entrata in vigore delle nuove aliquote potrebbe determinarsi un disallineamento tra il premio indicato nel preventivo ed il premio richiesto dall'impresa al momento della stipula del contratto.

 

Tutela Privacy
L'informativa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, in materia di tutela dei dati personali, è consultabile alla sezione "Privacy Policy".