Jumbotron

null

HDI inizio claim Contratto Base R.C. Auto HDI fine claim

Contattaci

Siamo a tua disposizione per aiutarti quando vuoi.

HDI Telefono
HDI Messaggio
HDI Mail

Prodotto

Contratto Base di Assicurazione R.C. Auto

La copertura solo R.C. Auto per le autovetture, i ciclomotori ed i motocicli

Per

la persona

  • Protettiva: attiva 24 ore al giorno, indipendentemente da chi guida e senza limiti di percorrenza.
  • Semplice: prevede solo la copertura base R.C. Auto e puoi acquistarla senza dover pensare a complesse personalizzazioni

Fa per te se

Cerchi una copertura solo R.C. Auto sempre attiva.

Cosa ti offre

Il Contratto Base R.C. Auto è il contratto R.C. Auto predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico che riguarda le coperture minime previste dalla legge per l’assicurazione obbligatoria per i veicoli a motore.
Si rivolge esclusivamente al Consumatore e riguarda i contratti R.C. Auto relativi ad Autovetture, Motocicli e Ciclomotori circolanti per uso privato con l’utilizzo della Formula Tariffaria Bonus/Malus.

Dal 30 aprile 2021 tutte le Compagnie assicurative operanti sul mercato italiano per l’R.C. Auto hanno l’obbligo di offrire al Consumatore il preventivo da Contratto Base tramite il proprio sito internet o tramite il Nuovo Preventivatore Pubblico di IVASS.
Con il Contratto Base, il Ministero dello Sviluppo Economico si pone l’obiettivo di fornire a tutti i consumatori un preventivo per un contratto legato alla circolazione di automobili, motocicli e ciclomotori per utilizzo privato, che contenga le clausole minime necessarie per adempiere all’obbligo dell’assicurazione R.C. Auto previsto dall’art. 122 del Codice delle Assicurazioni Private.

Il Contratto Base R.C. Auto protegge i rischi della responsabilità civile per i danni causati dalla circolazione del Veicolo, da chiunque guidato, su strade di uso pubblico o in aree a queste equiparate, per i quali è obbligatoria l’assicurazione, impegnandosi a corrispondere, entro il limite dei massimali minimi obbligatori per legge, le somme che, per capitale, interessi e spese, siano dovute dall’assicurato a titolo di risarcimento di danni involontariamente cagionati a terzi dalla circolazione del Veicolo indicato in polizza.

Preventivo
Clicca qui per collegarti al Preventivatore Pubblico IVASS (*) ed ottenere un preventivo

Altre Info
Clicca qui per sapere come e dove stipulare la polizza
Clicca qui per leggere tutte le info sulla carta verde
Clicca qui per ottenere il tuo attestato di rischio

 

(*) Il Preventivatore Pubblico IVASS è un'applicazione web, realizzata sotto la supervisione dell'IVASS e del Ministero dello Sviluppo Economico, che ti consente di confrontare i costi delle coperture R.C. Auto offerte dalle imprese assicurative operanti in Italia per il “Contratto base R.C. Auto”. Il servizio è gratuito e imparziale.

 

Avvertenza: Le informazioni sopra riportate contengono messaggi pubblicitari a finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile presso le nostre agenzie o su questo sito nel box "Documentazione precontrattuale/contrattuale".

Preventivatore

Vuoi sapere cosa possiamo fare per la tua auto? Fatti un’idea.

Inserisci il CAP della tua città

Per conoscere l'agenzia più vicina inserisci il tuo CAP nel form qui a fianco.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Scegli la tua Agenzia.

Contatta l'Agenzia HDI

Prodotto: Contratto Base di Assicurazione R.C. Auto

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono*

Messaggio*

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679

Clicca qui per prendere visione dell'informativa

Per maggiori informazioni contatta l'assistenza HDI

Scegli come contattarci.
I nostri consulenti sono a tua disposizione per costruire un'offerta su misura per te.

AreeLancioProdotti