Jumbotron

null

HDI inizio claim Siamo quello che facciamo. HDI fine claim

Contattaci

Siamo a tua disposizione per aiutarti quando vuoi.

HDI Telefono
HDI Messaggio
HDI Mail

Siamo quello che facciamo NEW

"Siamo quello che facciamo": la visione di sostenibilità di HDI

Prima delle parole i fatti, più delle promesse le azioni concrete. Il fare è al centro della visione di sostenibilità di HDI.

Per questo abbiamo sottoscritto i 6 principi di Investimento Responsabile stabiliti dalle Nazioni Unite e abbiamo individuato una serie di obiettivi di sviluppo sostenibile da raggiungere nel prossimo futuro.

I PRINCIPI DI INVESTIMENTO RESPONSABILE

Allineati ai più alti standard di settore a livello internazionale, con il Gruppo Talanx AG di cui facciamo parte, abbiamo sottoscritto gli UN PRI (“Principles for Responsible Investment”): 6 principi promossi nel 2006 dalle Nazioni Unite con l’obiettivo di favorire la diffusione dell’investimento sostenibile e responsabile tra gli investitori istituzionali.



GLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE

Nel 2019 il Gruppo, nella veste di assicuratore globale, abbiamo deciso di contribuire al raggiungimento nel prossimo futuro di 7 obiettivi di sviluppo sostenibile tra i 17 SDGs delle Nazioni Unite: dalla promozione di un’istruzione di qualità, all’inclusione e valorizzazione delle diversità, dalla costruzione di infrastrutture resilienti fino alle azioni per il clima.
 




 

"Siamo consapevoli del ruolo chiave che i cambiamenti climatici e i trend demografici avranno nei prossimi anni, nonché dell’impatto che questi produrranno sul nostro modo di fare business ma soprattutto sul nostro Pianeta. Intendiamo legare il successo della Compagnia al nostro impegno nel costruire valore oggi pensando al futuro nel rispetto dell'ambiente, al raggiungimento del bene comune, allo sviluppo della comunità nelle quali operiamo e alla valorizzazione delle diversità, in un percorso di crescita costante della Società e di chi viene in contatto con noi. Andremo avanti su questa strada con determinazione e convinzione."

 

Roberto Mosca

CEO

 
...

 

LE 4 AREE DEL FARE DI HDI

Il valore del «fare», della «concretezza», è alla base di ogni nostro progetto e ancora di più quando si affrontano le tematiche di sostenibilità.

Per HDI e Gruppo Talanx la sostenibilità è un impegno serio e rappresenta un tratto distintivo della nostra identità presente e futura. “Fare” significa per noi puntare su azioni concrete. Solo così possiamo stare davvero vicini alle persone, al pianeta, alle comunità e ai territori che ci ospitano.

Consapevoli della necessità di agire, decliniamo la nostra visione di sostenibilità in molteplici "fare", iniziative e progetti misurabili per favorire un benessere diffuso e duraturo:
 

  • Fare per il futuro: è un cambiamento radicale che riguarda l’intera strategia aziendale abbracciando un nuovo modo di essere, pensare e agire in maniera sostenibile, orientandoci ogni giorno di più verso investimenti consapevoli e rispettosi dell'ambiente e delle persone.

    Scopri cosa facciamo per il futuro
     
  • Fare per innovare: è la continua voglia di sperimentare e ricercare nuove soluzioni, prodotti e offerte dall’anima sostenibile. Progetti evoluti, digitali come un’app o fisici come la nostra nuova sede della nostra Direzione Generale progettata secondo l’approccio LEED.

    Scopri cosa facciamo per innovare
     
  • Fare per le persone: significa formare i nostri collaboratori ogni giorno di più, credere nel loro talento, investire per migliorare le loro competenze e il loro benessere. E poi allargare lo sguardo alla comunità, sostenendo iniziative coerenti con i nostri valori.

    Scopri cosa facciamo per le persone
     
  • Fare per l’ambiente: è un impegno concreto e responsabile che coinvolge tutto il nostro mondo - sedi, investimenti, dipendenti e fornitori - dalla carbon footprint alle politiche e i rating ESG.

    Scopri cosa facciamo per l'ambiente