HDI inizio claim Il futuro può
essere complicato.
Ma c'è una soluzione
semplice.
HDI fine claim

Contattaci

Siamo a tua disposizione per aiutarti quando vuoi.

HDI Telefono
HDI Messaggio
HDI Mail

EASY PIR

Per chi vuole diversificare il proprio investimento e beneficiare, nel lungo periodo, dei vantaggi fiscali previsti per i PIR

Il collocamento del prodotto è temporaneamente sospeso in attesa di chiarimenti sugli ulteriori nuovi obblighi di investimento da applicare ai rapporti PIR introdotti dalla Legge 30 dicembre 2018 n. 145 (Legge di Bilancio 2019).

Per

la persona

  • Diversificata: permette di costruire un capitale che, per la parte investita nella Gestione Separata, si consolida per mezzo delle rivalutazioni annuali riconosciute e che, per la parte investita nel Fondo Interno, mira alla crescita cogliendo le opportunità offerte dai mercati finanziari.
  • Dedicata: sottoscrivibile esclusivamente da persone fisiche che dichiarano di avere residenza fiscale in Italia, di sottoscrivere il contratto al di fuori dell’esercizio di attività di impresa commerciale e di non essere titolari di altro PIR.
  • Favorevole: puoi beneficiare dell’esenzione totale dalle imposte sulle plusvalenze percepite e realizzate purché siano rispettati i requisiti minimi previsti dalla Legge in materia di PIR.

Fa per te se

• Vuoi sottoscrivere un prodotto le cui prestazioni sono collegate contemporaneamente ad una Gestione Separata e ad un Fondo Interno.
• Vuoi diversificare il tuo investimento puntando alla crescita del mercato italiano ed in particolare delle piccole e medie imprese.
• Vuoi investire e tutelare i tuoi cari godendo anche di una maggiorazione, in caso di decesso, del capitale investito nel Fondo Interno.

Cosa ti offre

EASY PIR, finalizzato alla costituzione di un Piano Individuale di Risparmio a lungo termine (PIR), è un prodotto in forma mista a premio unico con possibilità di versamenti aggiuntivi che ti consente di investire il premio corrisposto, per il 25%, nella Gestione Separata “FONDO FUTURO” e, per il restante 75%, nel Fondo Interno “HDI-PIR SOSTENIBILE”.

Il Fondo Interno è gestito direttamente dalla Compagnia che si occuperà di controllare la composizione finanziaria nel rispetto dei vincoli di investimento previsti dalla Legge in materia di PIR, investendo prevalentemente in strumenti finanziari PIR compliant e con particolare riferimento al mercato Italiano.

In relazione ai criteri di sostenibilità, la gestione del Fondo Interno è rivolta verso investimenti a tutela dell’ambiente privilegiando le aziende orientate all’innovazione dei processi e dei prodotti, all’efficienza energetica e all’impiego ottimale delle risorse.

Il contratto prevede il versamento di un premio unico di importo almeno pari a Euro 3.000,00 e con possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi di importo almeno pari a Euro 1.000,00. In ciascun anno solare, il cumulo dei premi versati non potrà essere superiore ad Euro 30.000,00 ed in ogni caso sul contratto non è possibile versare un importo complessivo di premi superiore ad Euro 150.000,00.

Sicurezza e rendimento
Con la polizza EASY PIR, ogni anno il capitale assicurato nella Gestione Separata è maggiorato insieme alle rivalutazioni precedenti, secondo i risultati della Gestione stessa. Le rivalutazioni si consolidano e restano acquisite definitivamente, ciò significa che il capitale può solamente crescere.

Crescita ed opportunità
La politica di investimento del Fondo Interno è orientata ad una crescita degli investimenti attraverso una gestione attiva del portafoglio al fine di cogliere opportunità di mercato.

Bonus in caso di decesso
Sulla parte investita nel Fondo Interno è riconosciuto, ai Beneficiari designati, un capitale caso morte maggiorato di un bonus variabile in funzione dell’età dell’Assicurato alla data del decesso.

Benefici fiscali
Oltre ai tradizionali vantaggi dei prodotti assicurativi, EASY PIR consente di beneficiare dell’esenzione totale dalle imposte sulle plusvalenze qualora le singole somme versate siano detenute nel PIR per un periodo superiore a 5 anni e, contemporaneamente, siano rispettati nel tempo i requisiti minimi previsti dalla Legge in materia di PIR. Diversamente, in caso di riscatto anticipato, le plusvalenze realizzate sul contratto saranno soggette all’imposizione fiscale secondo le regole ordinarie. Inoltre, in caso di decesso dell’Assicurato, le prestazioni corrisposte sono esenti dalle imposte sulle successioni in quanto non concorrono a formare l’asse ereditario e le plusvalenze di cui sopra sono esenti da imposta sostitutiva anche nel caso in cui non siano trascorsi 5 anni da ciascun versamento.

 

Avvertenza: Le informazioni sopra riportate contengono messaggi pubblicitari a finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile presso le nostre agenzie o su questo sito nel box "Documentazione precontrattuale/contrattuale".

Vuoi sapere cosa possiamo fare per te? Fatti un'idea.

Inserisci il CAP della tua città

Per conoscere l'agenzia più vicina inserisci il tuo CAP nel form qui a fianco.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Scegli la tua Agenzia.

Contatta l'Agenzia HDI

Prodotto: EASY PIR

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono*

Messaggio*

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679

Clicca qui per prendere visione dell'informativa

Per maggiori informazioni contatta l'assistenza HDI

Scegli come contattarci.
I nostri consulenti sono a tua disposizione per costruire un'offerta su misura per te.