Jumbotron

AL MIO FIANCO OGNI GIORNO
Federica Pellegrini
HDI Assicurazioni lancia la sua nuova campagna pubblicitaria:
“HDI Assicurazioni - Al mio fianco, ogni giorno”.
Federica Pellegrini è stata ambassador e volto della Compagnia dal 2022 al 2025
Con una strategia di comunicazione integrata offline e online, e una massiccia presenza sulle principali reti tv nazionali, HDI Assicurazioni ha raccontato la propria mission al grande pubblico.
Nello spot la “protezione” è stata il fil rouge, bisogno inalienabile per tutti: anche per Federica Pellegrini, volto fortemente voluto della Compagnia. Ed HDI è la risposta trasversale al bisogno, fidata e vicina a tutti, anche alla “divina”.
La scelta di Federica Pellegrini - ambassador e voce del brand - è stata dettata dalla rispondenza delle sue caratteristiche più evidenti alla storia di HDI: Federica è una atleta, capace di abnegazione per raggiungere grandi traguardi; una donna, esempio di trasversalità, ed anche una italiana solidamente affermata a livello internazionale.
Ed è questo l’approccio di HDI Assicurazioni: vocazione all’inclusività, legame al nostro Paese ma con una visione internazionale grazie all’appartenenza al Gruppo Talanx, eccellenza e orientamento al risultato, grazie ad un impegno quotidiano e costante.
LA NARRAZIONE
E, così, Federica Pellegrini è diventata “una di noi” ed “una di HDI”, in un’alternanza narrativa che comprende scene di vita quotidiana in cui la solidità, il futuro, i piccoli gesti fanno il pari con gli standard elevati, la vicinanza e la garanzia di sicurezza che la Compagnia offre ai suoi clienti.
LA PIANIFICAZIONE MEDIA
ll piano media, sviluppato da HDI Assicurazioni in collaborazione con BrandingHero, ha previsto la diffusione di uno spot video realizzato da Dinamo Film. L’On air ha avuto una copertura capillare delle principali emittenti nazionali.

Oltre allo spot, il piano ha previsto una campagna stampa sulle maggiori testate nazionali nonché piani locali a supporto della strategia istituzionale. Infine, la strategia di comunicazione digitale e social ha completato la comunicazione.
Il lancio della campagna ha rappresentato il punto culminante di un percorso intrapreso dall’azienda per valorizzare il proprio brand, potenziare la diffusione della propria vision e dare sostegno alla Rete vendita sul territorio.
Un’occasione per dare voce a un’idea di business che mette al centro la persona come sintetizza perfettamente l’Headline della campagna: “HDI Assicurazioni - Al mio fianco, ogni giorno”.


