Jumbotron

cba-previdenza
CBA Previdenza
Calcola il tuo preventivo
Documentazione informativa e contrattuale
Informativa Privacy
Previdenza complementare
La riforma della previdenza complementare.
La riforma della previdenza, partita il 1° gennaio 2007, coinvolge allo stesso modo i lavoratori dipendenti del settore privato, i lavoratori autonomi ed i liberi professionisti offrendo la possibilità di costruirsi una pensione complementare e di ottenere con tale scelta delle significative agevolazioni fiscali.
Per i soli lavoratori dipendenti del settore privato vi è la possibilità di aderire alla previdenza complementare anche o soltanto attraverso il T.F.R. (Trattamento di Fine Rapporto).
Perché una pensione complementare?
In Italia, come in molti altri paesi, l’aumento dell’età media della popolazione e l'aumento del numero dei pensionati rispetto a quello delle persone che lavorano, comporta una riduzione delle prestazioni erogate dal sistema pensionistico di base. Cominciando da subito a costruirti una “pensione complementare”, puoi integrare la tua pensione di base e così mantenere un tenore di vita analogo a quello attuale.
L'offerta di CBA Vita
CBA Previdenza è un piano individuale pensionistico finalizzato alla costituzione di una pensione complementare integrativa. L’aderente può scegliere tra le seguenti linee di investimento:
1. Gestione Separata CBA APPRODO (portafoglio prevalentemente obbligazionario con rendimento minimo garantito dell’1,50%)
2. Fondo Interno CBA ORIZZONTE 30 (portafoglio bilanciato, a rendimento variabile, con componente azionaria tra il 20% ed il 50%)
3. Fondo Interno CBA ORIZZONTE 60 (portafoglio bilanciato, a rendimento variabile, con componente azionaria tra il 40% ed il 75%)
A chi è rivolto?
Tale prodotto è su misura per tutti coloro che desiderano accumulare un capitale al fine di poter godere, al raggiungimento dell’età pensionabile, di una pensione complementare alle prestazioni del sistema pensionistico obbligatorio.