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Assistenza Infortunio Content
Infortunio
Se hai subìto un infortunio che dia luogo all'attivazione delle garanzie previste in polizza segui le indicazioni di seguito specificate per inviarci la denuncia:
1) La denuncia deve contenere:
• Numero di polizza e Agenzia che ha emesso la polizza;
• Generalità e indirizzo dell’assicurato che ha subito l’infortunio;
• Data, luogo e modalità dell’infortunio;
• Certificazione Medica;
• Certificato anagrafico di stato di famiglia (se la garanzia è prestata nella Forma Nucleo Familiare).
2) Raccogli gli originali della seguente documentazione:
• Documentazione sanitaria: eventuale certificazione medica, prescrizioni, accertamenti diagnostici, trattamenti sanitari ricevuti;
• Documentazione delle spese: fatture dei medici e ogni altro giustificativo di spesa in originale, sostenute a causa dell’infortunio.
3) In caso di ricovero:
• copia completa della cartella clinica.
4) In caso di decesso conseguente ad infortunio, occorre presentare inoltre la seguente documentazione:
• certificato di morte;
• certificato medico attestante il motivo del decesso.
I beneficiari o gli eredi legittimi dovranno inoltre produrre documentazione attestante la titolarità dei loro diritti.
5) La documentazione sopra descritta va entro 3 giorni alternativamente:
• Portata direttamente in Agenzia Generale o spedita via fax o email;
• Spedita direttamente ad HDI Assicurazioni tramite:
- posta elettronica certificata a: hdi.assicurazioni@pec.hdia.it Questa opzione è valida solo per i titolari di PEC;
- posta elettronica a: sinistri@hdia.it;
- fax ad HDI Assicurazioni al Numero verde 800 60 61 61;
Ricorda che puoi comunicare telefonicamente con noi al Numero verde 800 23 31 20;