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Infortunio

Se hai subìto un infortunio che dia luogo all'attivazione delle garanzie previste in polizza segui le indicazioni di seguito specificate per inviarci la denuncia:

1) La denuncia deve contenere:
• Numero di polizza e Agenzia che ha emesso la polizza;
• Generalità e indirizzo dell’assicurato che ha subito l’infortunio;
• Data, luogo e modalità dell’infortunio;
• Certificazione Medica;
• Certificato anagrafico di stato di famiglia (se la garanzia è prestata nella Forma Nucleo Familiare).

2) Raccogli gli originali della seguente documentazione:
• Documentazione sanitaria: eventuale certificazione medica, prescrizioni, accertamenti diagnostici, trattamenti sanitari ricevuti;
• Documentazione delle spese: fatture dei medici e ogni altro giustificativo di spesa in originale, sostenute a causa dell’infortunio.

3) In caso di ricovero:
• copia completa della cartella clinica.

4) In caso di decesso conseguente ad infortunio, occorre presentare inoltre la seguente documentazione:
• certificato di morte;
• certificato medico attestante il motivo del decesso.

I beneficiari o gli eredi legittimi dovranno inoltre produrre documentazione attestante la titolarità dei loro diritti.

5) La documentazione sopra descritta puoi consegnarla alla tua Unità di Vendita o Agenzia Generale o spedirla entro 3 giorni scegliendo una delle seguenti modalità:
• al fax al n. verde 800.606.161;
• per raccomandata A.R. ad HDI Assicurazioni SpA – Sinistri Danni - Via Abruzzi, 10 – 00187 Roma;
• per posta elettronica certificata (per i soli titolari di Pec) a: sinistri@pec.hdia.it.


Per maggiori informazioni consulta il fascicolo informativo o contatta la tua Unità di Vendita o l’Agenzia Generale.