Jumbotron

HDI inizio claim Al tuo fianco, ogni giorno. HDI fine claim

Contattaci

Siamo a tua disposizione per aiutarti quando vuoi.

HDI Telefono
HDI Messaggio
HDI Mail

Assistenza Infortunio Content

Infortunio

Se hai subìto un infortunio che dia luogo all'attivazione delle garanzie previste in polizza segui le indicazioni di seguito specificate per inviarci la denuncia:

1) La denuncia deve contenere:
• Numero di polizza e Agenzia che ha emesso la polizza;
• Generalità e indirizzo dell’assicurato che ha subito l’infortunio;
• Data, luogo e modalità dell’infortunio;
• Certificazione Medica;
• Certificato anagrafico di stato di famiglia (se la garanzia è prestata nella Forma Nucleo Familiare).


2) Raccogli gli originali della seguente documentazione:
• Documentazione sanitaria: eventuale certificazione medica, prescrizioni, accertamenti diagnostici, trattamenti sanitari ricevuti;
• Documentazione delle spese: fatture dei medici e ogni altro giustificativo di spesa in originale, sostenute a causa dell’infortunio.


3) In caso di ricovero:
• copia completa della cartella clinica.

4) In caso di decesso conseguente ad infortunio, occorre presentare inoltre la seguente documentazione:
• certificato di morte;
• certificato medico attestante il motivo del decesso.


I beneficiari o gli eredi legittimi dovranno inoltre produrre documentazione attestante la titolarità dei loro diritti.

5) La documentazione sopra descritta va entro 3 giorni alternativamente:
• Portata direttamente in Agenzia Generale o spedita via fax o email;

• Spedita direttamente ad HDI Assicurazioni tramite:

- posta elettronica certificata a: hdi.assicurazioni@pec.hdia.it Questa opzione è valida solo per i titolari di PEC;
- posta elettronica a: sinistri@hdia.it;
- fax ad HDI Assicurazioni al Numero verde 800 60 61 61;

Ricorda che puoi comunicare telefonicamente con noi al Numero verde 800 23 31 20;