HDI inizio claim Al tuo fianco, ogni giorno. HDI fine claim

Contattaci

Siamo a tua disposizione per aiutarti quando vuoi.

HDI Telefono
HDI Messaggio
HDI Mail

Danni da acqua

Se sei vittima di un danno da acqua nella tua abitazione che dia luogo all'attivazione delle garanzie previste in polizza segui le indicazioni di seguito specificate per inviarci:

1) La dettagliata descrizione del danno subito, o la denuncia, e la documentazione comprovante il fatto (copia della denuncia resa alle Autorità, o il Verbale dei Vigili del Fuoco se sono intervenuti).

2) Predisponi un elenco degli oggetti danneggiati o distrutti, con la descrizione il più possibile accurata e l’indicazione del loro valore, procurandoti se possibile, gli elementi utili per stabilirlo (fatture, listini prezzi, preventivi di spesa, ecc.).

3) La documentazione sopra descritta va entro 3 giorni alternativamente:
• Portata direttamente in Agenzia Generale o spedita via fax o email;

• Spedita direttamente ad HDI Assicurazioni tramite:

- posta elettronica certificata a: hdi.assicurazioni@pec.hdia.it Questa opzione è valida solo per i titolari di PEC;
- posta elettronica a: sinistri@hdia.it;
- fax ad HDI Assicurazioni al Numero verde 800 60 61 61;

Nella corrispondenza che predisponi cita sempre il tuo numero di polizza e l'Agenzia dove è stata stipulata.

Ricorda che puoi comunicare telefonicamente con noi al Numero verde 800 23 31 20;

Inoltre:
4) Elimina al più presto la causa del sinistro.

5) Conserva le tracce del sinistro, limitandoti alle riparazioni strettamente necessarie per non far progredire il danno (lascia a disposizione del Perito il tratto di tubazione rotta e sostituita e/o le cose danneggiate) fino a che non siano visionate dalla Compagnia, o rimuovile solo dopo autorizzazione scritta.

6) Conserva la documentazione delle riparazioni eseguite (fatture).