HDI inizio claim Al tuo fianco, ogni giorno. HDI fine claim

Contattaci

Siamo a tua disposizione per aiutarti quando vuoi.

HDI Telefono
HDI Messaggio
HDI Mail

Danni da acqua

Se sei vittima di un danno da acqua nella tua abitazione che dia luogo all'attivazione delle garanzie previste in polizza segui le indicazioni di seguito specificate per inviarci:

1) La dettagliata descrizione del danno subito, o la denuncia, e la documentazione comprovante il fatto (copia della denuncia resa alle Autorità, o il Verbale dei Vigili del Fuoco se sono intervenuti).

2) Predisponi un elenco degli oggetti danneggiati o distrutti, con la descrizione il più possibile accurata e l’indicazione del loro valore, procurandoti se possibile, gli elementi utili per stabilirlo (fatture, listini prezzi, preventivi di spesa, ecc.).

3) La documentazione sopra descritta puoi consegnarla alla tua Unità di Vendita o Agenzia Generale o spedirla entro 3 giorni scegliendo una delle seguenti modalità:
• al fax al n. verde 800.60.61.61;
• per raccomandata A.R. ad HDI Assicurazioni SpA – Sinistri Danni - Via Abruzzi, 10 – 00187 Roma;
• per posta elettronica certificata (per i soli titolari di Pec) a: sinistri@pec.hdia.it.


Nella corrispondenza che predisponi cita sempre il tuo numero di polizza e l'Agenzia dove è stata stipulata.

Inoltre:
4) Elimina al più presto la causa del sinistro.

5) Conserva le tracce del sinistro, limitandoti alle riparazioni strettamente necessarie per non far progredire il danno (lascia a disposizione del Perito il tratto di tubazione rotta e sostituita e/o le cose danneggiate) fino a che non siano visionate dalla Compagnia, o rimuovile solo dopo autorizzazione scritta.

6) Conserva la documentazione delle riparazioni eseguite (fatture).