HDI inizio claim Al tuo fianco, ogni giorno. HDI fine claim

Contattaci

Siamo a tua disposizione per aiutarti quando vuoi.

HDI Telefono
HDI Messaggio
HDI Mail

Furto

Se hai subìto un furto nella tua abitazione che dia luogo all'attivazione delle garanzie previste in polizza segui le indicazioni di seguito specificate per inviarci la denuncia:

1) Presentati, entro 24 ore da quando vieni a conoscenza del furto o della rapina, all’Autorità competente per effettuare la denuncia, chiedendone una copia autenticata, e precisando quanto segue:
• Data e ora del sinistro;
• Descrizione dettagliata delle cose asportate o danneggiate e il loro presumibile valore.


2) Raccogli la seguente documentazione:
• La denuncia alle Autorità competenti;
• La dettagliata descrizione del danno subito;
• L’elenco degli oggetti danneggiati o distrutti, con la descrizione il più possibile accurata e l'indicazione del loro valore, procurandoti se possibile, gli elementi utili per stabilirlo (fatture, listini prezzi, preventivi di spesa, ecc.).


3) La documentazione sopra descritta puoi consegnarla alla tua Unità di Vendita o Agenzia Generale o spedirla entro 3 giorni scegliendo una delle seguenti modalità:
• al fax al n. verde 800.60.61.61;
• per raccomandata A.R. ad HDI Assicurazioni SpA – Sinistri Danni - Via Abruzzi, 10 – 00187 Roma;
• per posta elettronica certificata (per i soli titolari di Pec) a: sinistri@pec.hdia.it.


Ricordati di indicare:
• numero di polizza;
• generalità del contraente;
• generalità dell’assicurato.


4) Conserva le tracce delle effrazioni fino a che non siano visionate dalla Compagnia, limitandoti alle riparazioni strettamente necessarie per poter chiudere l’abitazione, o richiedi l’autorizzazione scritta per procedere alle riparazioni (conservando le fatture delle riparazioni e documentando fotograficamente il manufatto danneggiato prima di effettuare qualsiasi intervento).


Per maggiori informazioni consulta il fascicolo informativo o contatta la tua Unità di Vendita o Agenzia Generale.