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Amissima FAQ
Acquisizione di Amissima, cosa cambia per gli Assicurati HDI Italia (Ex Amissima Danni)?
Questa lista di FAQ è riferita ad i soli assicurati HDI Italia (Ex Amissima Danni). Non si rivolge in alcun modo agli assicurati HDI.
Dove posso effettuare un rinnovo delle mie polizze HDI Italia (Ex Amissima Danni)?
Presso la tua Agenzia Generale di riferimento e/o tramite la tua Area Clienti nelle modalità previste
Il mio Agente è ancora il mio punto di riferimento?
Si, per qualsiasi necessità devi fare riferimento al tuo Agente Generale
Ho un problema con la polizza chi devo chiamare?
Il tuo Agente di riferimento o in alternativa il servizio clienti di cui trovi i riferimenti qui: https://www.hdiitalia.it/contatti/
Ho una polizza HDI Italia (Ex Amissima Danni): dove posso trovare le carrozzerie convenzionate?
La rete Amissima Assicurazioni diventa rete Hdi Italia anche se rimane separata dalla rete Hdi Assicurazioni. La lista delle carrozzerie convenzionate è disponibile qui: https://www.hdiitalia.it/trova-carrozzerie-e-cristalli/
Che cos'è HDI Italia?
Dal 14.02.2022 Amissima Assicurazioni S.p.A. ha semplicemente cambiato la propria denominazione sociale diventando HDI Italia S.p.A..
Voglio cambiare agente, cosa devo fare?
Ricarsi sul sito HDI Italia e trovare l'agenzia più comoda per le tue esigenze
Ho notato che HDI Italia assomiglia a HDI Assicurazioni: sono la stessa cosa?
No, HDI Italia e HDI Assicurazioni sono oggi due compagnie distinte, ma appartenenti allo stesso gruppo assicurativo.
Amissima Vita e HDI Italia sono la stessa cosa?
No. Amissima Vita e HDI Italia sono due Compagnie distinte e, con l'acquisizione di HDI Italia (già Amissima Assicurazioni) da parte di HDI Assicurazioni, appartengono ora a due gruppi assicurativi diversi.
Posso ancora comprare prodotti Amissima Assicurazioni?
No, potrai acquistare prodotti assicurativi emessi da HDI Italia presso l'Agenzia Generale di riferimento
Cosa cambia per me con questo cambio di denominazione?
Non cambia nulla nella gestione dei tuoi contratti e nessuna attività ti è richiesta, l'unico cambiamento è che Amissima Assicurazioni dal 14.02.2022 si chiama HDI Italia
Chi posso contattare per avere maggiori informazioni?
Il tuo Agente di riferimento o in alternativa il servizio clienti di cui trovi qui i riferimenti.
La mia classe di merito rimane la stessa adesso?
Non ci sarà alcuna modifica contrattuale
Se volessi contattare HDI Assicurazioni S.p.A. dove posso trovare i riferimenti?
Per i riferimenti di HDI Assicurazioni S.p.A. puoi visitare il sito www.hdiassicurazioni.it
Dove consulto le mie polizze?
Le tue polizze HDI Italia (già Amissima Assicurazioni) rimangono consultabili sulla tua area riservata all'indirizzo: https://www.hdiitalia.it/area-clienti/
Posso iscrivermi all'area clienti di HDI Assicurazioni ?
Solo se hai delle polizze emesse da HDI Assicurazioni
Dove trovo la documentazione riferita alle mie polizze?
Sul sito https://www.hdiitalia.it/ troverai ogni documentazione prevista
La mia polizza Amissima Assicurazioni è ancora valida?
Sì, assolutamente. Si continueranno ad applicare le condizioni contrattuali convenute al momento della sottoscrizione/rinnovo.
I miei dati sono tutelati?
Certamente, in osservanza del Regolamento UE 2016/679. Prendi visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali presente nel sito all'indirizzo: https://www.hdiitalia.it/privacy/
Devo fare un reclamo, come posso fare?
Per aprire un reclamo puoi seguire le indicazioni presenti sul sito della Compagnia cliccando qui https://www.hdiitalia.it/contatti/
Sono un assicurato HDI Italia e ho avuto un sinistro cosa devo fare ora?
Devi trasmettere la denuncia di sinistro a mezzo mail (all'indirizzo sinistri@hdiitalia.it) , pec, o raccomandata direttamente alla Compagnia (vedi qui per i contatti https://www.hdiitalia.it/in-caso-di-sinistro/) oppure puoi contattare la tua Agenzia di riferimento.
Ricapitolando
Ricorda che queste FAQ riguardano i soli assicurati Assicurati HDI Italia (Ex Amissima Danni).